TETE DE MOINE "TESTA DI MONACO"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antoniolatte60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao nacci Angelo se me le spedisci mi fai un favore .il mio pacco della prodor .e fermo dal12 a piacenza .chissà quando arriva e in che condizioni arrivano il caglio lipasi fermento rosso ecc. Sono fermo con le produzioni del monaco.allora ,il mio indirizzo. Lo mando su mp. E mandami l'importo .ti faccio un bonifico su posta pay grazie mille angelo
     
    Top
    .
  2. nacci angelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ntoniolatte60,non so come si fa ad andare su mp hp schiacciato il simbolo mp ma non c'era l'indirizzo.Se permetti ti invio le 2 buste e non voglio essere pagato, facciamo uno scambio e prima o poi mi servirà qualcosa che io non ho e a te è in esubero.La cosa migliore è inviare con il corriere (come l'hanno inviato a me) appena avrò il tuo indirizzo mi informo che corriere ti serve (o me lo comunichi tu stesso) e ti dico il costo di spedizione.Intanto cercherò di aprire mp.ciao :o:
     
    Top
    .
  3. nacci angelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao antoniolatte sono riuscito a leggere il tuo mp attendo una tua risposta :D
     
    Top
    .
  4. antoniolatte60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso sono io che non riesco ad inviare in mp.ti rispondo qua.manda con sda .e metti tutto in conto pago al corriere brazie mille angelo sei stato molto cortese
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Excellent

    Group
    Administrator
    Posts
    30,583
    Reputation
    +5,035
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Allora Angelo se dopo 15 giorni di stagionatura, un formaggio con taglio piccolo, cottura a 49/50 gradi, pressatura manuale e pressatura con peso, si siede, Scusami tanto se te lo dico ma non può essere; sicuramente e' stato omesso una o più cose in fase di lavorazione, senza ombra di dubbio....
    Hai fatto tutto come in ricetta???
     
    Top
    .
  6. nacci angelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ero convinto di aver fatto tutto come da ricetta.Ora mi viene il dubbio,stasera,a casa farò mente locale rileggerò la ricetta e cercherò di ricordare i passaggi.Penso che come la maggior parte di noi appassionati lavoriamo la sera o la domenica ed è facile che qualche passaggio salti.Comunque domenica ne faccio un'altro di prova.In una settimana mi accorgo di qualche errore , poi la prima domenica di ottobre produco quello per la gara e sono in tempo per la stagionatura.La settimana prossima voglio tagliare la forma afflosciata e controllare la compattezza della pasta.Ti chiederò una precisazione sulla stagionatura in generale sul post dedicato.Grazie e ciao :angry:

    antoniolatte domani contatto s.d.a. e ti soprò dire.ciao
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Excellent

    Group
    Administrator
    Posts
    30,583
    Reputation
    +5,035
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Per forza hai omesso qualcosa;
    Praticamente la tua forma, che dovrebbe essere già molto soda, compatta, invece risulta morbida anzi molto probabilmente, non vorrei che dentro da qualche parte stia stracchinando.....😬😬😬
     
    Top
    .
  8. antoniolatte60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oi oi questa testa di monaco alla fine gli metteremo un altro nome .già mi avete capito cosa voglio dire😁😁😁 sabato tocca a me fare quello per la gara senza fare prove vado a colpo secco .come si dice o la va o la spacca e spero che arrivi il caglio ,di vitello altrimenti sono costretto a mettere quello in pasta di agnello altro non ne ho .ho girato le farmacie della zona e hanno tutti il caglio Hansen naturen .una farmacia di una boccetta di100 ml ne voleva 30 euro . Secondo lei il migliore in assoluto! Che ladra grazie al forum qualcosa ho imparato altrimenti mi fregava .Gabriele se ci sei leggi e fai tesoro di tutte le lezioni che Vincenzo ci insegna ciao ciao angelo fammi sapere quando spedisci e forza tete de moine😀😀
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Excellent

    Group
    Administrator
    Posts
    30,583
    Reputation
    +5,035
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Antonio se non ti arriva il caglio liquido puoi utilizzare tranquilla mente quello in pasta. Alla fine 80/20 e' sua uno che l'altro; il titolo e' lo stesso solo che uno e liquido e uno e in pasta. Se usi quello in pasta avrai in formaggio più saporito, più aromatico diciamo, ma puoi usarlo tranquillamente.....
     
    Top
    .
  10. antoniolatte60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E di agnello il caglio in pasta !non compro più niente dalla prodor il pacco si è perso a piacenza dal 12 settembre .
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Excellent

    Group
    Administrator
    Posts
    30,583
    Reputation
    +5,035
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Usa l'agnello, tranquillo....
     
    Top
    .
  12. antoniolatte60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è un sabotaggio nei miei confronti .s.d.a.e in sciopero nazionale. Dal 12 settembre il pacco e fermo a piacenza .se e partito da bari non ho capito come e finito a piacenza .me no male che non ho pagato niente. E che le temperature si sono abbassate .ma in che condizioni arriveranno caglio batterio rosso e lipasi?? Per adesso sono costretto a fare le spugnatture.con la soluzione salina,vince volevo chiederti la soluzione salina 20% non è che faccia uscire il formaggio salato? Devo farle come col taleggio ,tamponare senza bagnare eccessivamente la forma? Grazie
     
    Top
    .
  13. nacci angelo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao antoniolatte 60,ho già contattato s.d.a. e li sto aspettando per oggi pomeriggio.I pacchi piccoli li prendono,non ritirano quelli oltre i 5 kg. per lo sciopero.Io sono pronto, appena ritirano di farò sapere.Ho anche il n.della spedizione.Stai all'erta ciao.Io chiudo la mia attività alle 19,30 entro quell'ora ti darò la conferma del ritiro o meno. ;)
     
    Top
    .
  14. antoniolatte60
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore angelo .molto gentile ,metti tutto in conto pago al corriere. Poi se hai bisogno di qualcosa chiamami. Posso mandarti caglio in pasta di agnello. Per fare caciocavallo. Va bene. Ciao
     
    Top
    .
  15. nacci angelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vincenzo,come sempre hai un fiuto da tartufo per i formaggi.Questa tua nuova ipotesi mi ha fatto riflettere su un fatto.Ieri ho riletto la ricetta e sono sicuro di aver tralasciato niente.Mi è venuto in mente che i primi giorni,mentre facevo le spugnature ,l'ho sentito più leggero, l'ho battuto con le nocche ed il suono era come se dentro fosse vuoto.L'ho pesato ma non era calato rispetto al peso dopo la salatura.Io impasto quasi tutti i sabato con la pasta madre e mi è venuto il dubbio che il sieroinnesto sia stato contaminato dai lieviti presenti in cucina.Adesso la forma è più compatta ed il suono è più pieno..Comunque domenica aprirò la forma ed in settimana ti manderò le foto per discuterne.Se fosse cosi' posso usare lo yogurt al posto del sieroinnesto? Mi era successo la stessa cosa con la pasta filata:Con la manteca ho usato lo yogurt comprato e si è acidificata bene.ciao welcomeani
     
    Top
    .
314 replies since 14/7/2017, 16:55   9074 views
  Share  
.